“Penso che gran parte delle nostre convinzionicristiane siano un tentativo di trasmettere attraverso il linguaggio qualcosa di indicibile.”
“Credo nell'utilità del mandare dei messaggi positivi. Sono cristiano e credo quindi in molti messaggi positivi.”
“A noi ci ha rovinato il Cristianesimo, intendo dire come cultura. Una volta avevamo le terme, i massaggi. Adesso che abbiamo? Le pizzerie.”
“Dottrine fantastiche (come il cristianesimo, l'islamismo o il marxismo) richiedono la fede unanime. Ma se qualcuno lancia dei dubbi sul credo di milioni, ecco che compaiono paura e odio, camere a gas e di tortura, la forca, i lavori forzati e i reparti di psichiatria.”
“L'intera cultura occidentale, persino nei suoi prodotti più alti, riposa sul non vero, sul dogmacristiano della divinità di un uomo. Nulla che non fosse invalidato da una tale non verità è progredito in questa cultura.”
“Il buon cristiano dovrebbe fareattenzione ai matematici e a tutti quelli che fanno vuote profezie. Il pericolo già esiste, poiché i matematici hanno fatto un patto con il diavolo per oscurare lo spirito e confinare l'uomo ad un legame con l'inferno.”