“In principio era il buio. È nel buio della notte, magari una notte di tempesta, in una casa isolata nella brughiera, che si sprigionano i sogni. Qui c’è freddo, pioggia, miseria, solitudine. Si sognano un sole e un azzurro lontani, la ricchezza, l’avventura.”
“Noi non ci sentiamo veramente grati nei confronti di quelle persone che fanno realizzare i nostri sogni; esse rovinano i nostri sogni.”
“La mente dell’uomo tesa verso una nuova idea non torna mai alle sue dimensioni originali.”
“Prima avevo paura di tante cose... che non sarei mai cresciuta, che sarei rimasta intrappolata nello stesso posto per l'eternità, che i miei sogni non si sarebbero mai realizzati. È proprio vero, il tempo giocastranischerzi. Un giorno stai sognando... e il giorno dopo il tuo sogno è diventato realtà. E adesso che quella ragazzina spaventata non mi segue più ovunque io vada... mi manca, davvero. Perché ci sono tante cose che vorrei dirle... di stare tranquilla, di non aver paura, perché tutto andrà bene. Vorrei spiegarle che incontrare delle persone a cui piacere, che ti capiscano e ti accettino per quella che sei, è una cosa molto rara.”
“Si può far succedere di tutto, qualsiasi cosa, quando si sogna a occhi aperti.”
“Alcuni sogni che abbiamo non sono altro che sogni. Innaturali e pieni di contraddizioni; tuttavia alcuni dei nostri schemi più romantici sono qualcosa più che fantasie.”