“La magia non è né buona né cattiva. È uno strumento, come un coltello. Un coltello è cattivo? Solo se lo è chi lo impugna.”
“Occorre esser costanti nelle nostre operazioni lavorare indefessamente, immaginare, sperare e avere robusta la fede, che molto può fare per aiutarci. I medici hanno constatato che una ferma credenza, una speranza che sia certezza, la fiducia nell’uomo di scienza e nel rimedio, contribuiscono assai al risanare, talora più che non il rimedio stesso.”
“La Magia è la vera scienza, la filosofia più elevata e perfetta, in una parola la perfezione e il compimento di tutte le scienze naturali, perché tutta la filosofia, regolare Si divide in Fisica, Matematica e Teologia.”
“Chiunque voi siate che intendete dedicarvi a questa scienza, custodite in fondo al vostro cuore una dottrina tanto eccelsa, occultatela con ferma costanza, non arrischiatevi a parlarne.”
“Un amore sano non può venire richiesto e nemmeno dato per scontato. Può solo essere un continuo scambio di dare-avere e di dialogo tra due persone indipendenti che condividono molti valori e responsabilità, e tuttavia sentono una magia infantile l'una per l'altra.”
“Le dita ossute degli alberi mosse dal vento sembrano lanciare incantesimi.”