“- Sceriffo Teasle: Come ha fatto Dio in cielo a fare un uomo come Rambo?- Trautman: Non è stato Dio a fare Rambo, l'ho fatto io.”
“Dio non esiste. Fu nel seno dell'ignoranza, della paura e delle sventure che i mortali fondarono le loro cupe e disgustose nozioni sulla divinità. Esaminiamo tutte le religioni, e vedremo che le idee su questi agenti potenti e immaginari furono sempre associate a quelle sul terrore. Oggi tremiamo perché i nostri avi fremettero secoli addietro.”
“Un Dio presuppone una creazione, vale a dire un istante in cui non c'era nulla, oppure un istante in cui tutto fu nel caos. Se l'uno o l'altro di questi stati era un male, perché il vostro stupido Dio ha permesso che sussistesse? Era un bene? Perché lo cambiò?”
“L'idea di Dio è l'unico torto che non posso perdonare all'uomo.”
“Se il Dio delle nazioni fu partorito nel seno dello spavento, fu anche in quello del dolore che ogni uomo diede forma alla potenza sconosciuta ch'egli creò per se stesso: fu dunque sempre nel laboratorio del terrore e della tristezza che l'uomosventurato creò il ridicolofantasma di cui fece il suo Dio.”
“Dio è vero, ma creato forse da noi.”