“Diventaremamma cambia tutto. Mi fa male pensare che ci siano donne che non riescano. Quando hai il tuo bambino in braccio capisci la fortuna che hai avuto e la sofferenza di chi non può provare la stessa cosa.”
“Siccome un bambino su sette è cinese, noi ci siamo fermati a sei.”
“Alcune volte mi chiedo se potrei fare un altro lavoro, ad oggi quello più difficile è sicuramente quello della mamma. Oggi mi sento noiosa come le donne che lo dicono.”
“Consiglio alle madri in dolce attesa: dovete ricordarvi che quando siete incinte, state mangiando per due. Ma dovete anche ricordarvi che l'altra persona ha più o meno le dimensioni di una palla da golf, perciò non esageriamo. Insomma, molte donne incinte mangiano come se l'altra persona per cui mangiano fosse Orson Welles.”
“Disiderà li fiji, eh sora Ghita?Sì, pe le belle gioje che ve danno!Prima, portali in corpo guasi un anno:poi partorilli a risico de vita:allattali, smerdalli:a'gni malanno sentissecascà in terra stramortita:e quanno che sò granni,oh allora è ita:pijeno sù er cappello,e se ne vanno.”
“Rispetto al modello di madre idealizzata, forse le donne stanno diventando pessime madri. Ma per la prima volta nella storia stanno diventando autentiche e reali, perché prima di esseremadri vogliono esserepersone.”