“Non faccio l’amore da 10 anni. E non sono la sola. E’ un fatto di evoluzione, nulla di cui preoccuparsi.”
“È noto che la grande mutazione dell'uomo è consistita nel fabbricare utensili staccati, recuperabili. Se un insetto porta una sega, la porta continuamente.”
“Gridare contro le scimmie dell'albero di fronte. Ecco quello in cui i cervelli si sono evoluti. Non matematica né fisica.”
“La vita è veramente un dispiegarsi spirituale che è personale e incantevole - un dispiegamento che nessuna scienza o filosofia o religione ha ancora del tutto chiarito.”
“Un filosofo extraterrestre, che abbia visto un solo giovane fino all'età di ventun anni e non abbia mai incontrato nessun altro essereumano, potrebbe concludere che è nella natura degli esseri umani il diventare continuamente più alti e più saggi in un progresso indefinito verso la perfezione, e questa generalizzazione sarebbe altrettanto fondata, come la generalizzazione che gli evoluzionisti basano sulla storia precedente di questo pianeta.”
“Dei miei contemporanei solo Darwin ce l’ha fatta alla grande. E lo capii subito. Friedrich mi convinse a dedicargli Il Capitale ma Darwin, codardo fino all’ultimo, declinò. A ripensarci, probabilmente aveva ragione. Se avesse accettato, la selezione naturale sarebbe stata considerata un’altra cospirazione marxista.”