“Nessuno può mettere Baby in un angolo!”
“La felicità è avere gli occhi spalancati e cercarla dappertutto.”
“Che effetto fa morire? Me lo sono sempre domandata, non tanto quando sarei morta ma come. Una fine luminosa e rasserenante o un momento lento, doloroso, difficile. Beh alla fine è stato solo come tuffarsi in acqua e invece di risalire continuare a scendere dove l'acqua è sempre più fredda e buia, fino a sedersi sul fondo del mare e non pensare più a niente. Beh veramente una cosa continuavo a pensarla...bel modo di festeggiare il compleanno.”
“Cosa avrei voluto come regalo di compleanno? Un mese, una settimana, un giorno senza sangue, senza mortistupide e naturalmente anche quest'anno m'è andata male.”
“- Giulia: Sei ancora qua? Ma perché non te ne vai un po' a casa?- Sabina: Io ti ho capito sai... tu mi vuoi mandare via. Quando avevo la febbre, il ginocchio sbucciato, il mal di pancia, la varicella sbucavi tu fuori con lo sciroppo, il cerotto, il termometro.- Giulia: E tu scappavi.- Sabina: Però mi prendevi sempre e comunque. Adesso lo faccio io.”
“- Roberto: Giulia? Fermati Giulia.- Giulia: Devo fare un'indagine, Roberto. Devo fare un'indagine.- Roberto: Non oggi. Oggi devi salutarlo. Devi dirgli addio. Lascialo andare, Giulia.- Giulia: Io non ce la faccio, non ce la faccio. Io non sono come te, non sono come te, io non sono niente senza Paolo.”