“T'amo come si amano certe cose oscure,segretamente entro l'ombra e l'anima,t'amo come la pianta che non fioriscee dentro s'è nascosta la luce di quei fiori,t'amo senza sapere come, né quando, né da dove,t'amo direttamente senza problemi né orgoglio:così ti amo perché non so amare altrimenti che così,in questo modo in cui non sono e non seima siamo così vicini che la tua mano sul mio petto è la mia,così vicini che i miei occhi si chiudono nel tuo sonno.”
“L'amore e il sesso stanno bene insieme, e va bene anche il sesso senza amore, e l'amore senza il sesso. Sono l'amore e il sesso individuali che non vanno bene.”
“Non voglio una cosa normale, facile, semplice. Voglio un amore doloroso, difficile, devastante, straordinario, che ti cambi la vita.”
“Il mio amore non era una nebbia che il sole poteva dissipare, né un'impronta sulla sabbia che le tempeste potevano cancellare. Il suo nome era inciso sul marmo e, come il marmo, duraturo.”
“Tutti gli uomini della mia vita sono stati due cose: un'epopea e un'epidemia.”
“- Perché io e quelli che amo scegliamo persone che ci trattano come fossimo nulla?- Accettiamo l'amore che pensiamo di meritarci.”