“Le donne possiedono un istinto meraviglioso: hanno la capacità di scoprire tutto tranne l'ovvio.”
“Se gli uomini vedessero quello che è sotto la pelle, così come accade con la lince di Beozia, rabbrividirebbero alla visione della donna. Tutta quella grazia consiste di mucosità e di sangue, di umori e di bile. Se si pensa a ciò che si nasconde nelle narici, nella gola e nel ventre, non si troverà che lordume. E se ti ripugna toccare il muco o lo sterco con la punta del dito, come mai potremmo desiderare di abbracciare il sacco stesso che contiene lo sterco?”
“L'animo di una donna... è come una casa piena di stanze, dove c'è l'ingresso, dove tutti possono passare, c'è il salotto dove si ricevono le visite formali, c'è il soggiorno dove la famiglia va e viene... ma dentro tutto questo ci sono altre stanze che hanno maniglie che non vengono mai aperte, nessuno sa come arrivarci e nella stanza più interna l'anima siede solitaria e aspetta dei passi che mai arriveranno.”
“Permettere ai propri vestiti di dichiarare che si è brutte è quasi altrettanto sciocco che lasciargli gridare ai quattro venti che ci si crede belle.”
“Ci sono signore che inseguono la cultura in bande, come se fosse pericoloso incontrarla da soli.”
“Le brave ragazze vanno in paradiso, le cattive dappertutto.”