“I giovani facevano a gara a chi era piú ignorante – perché l’ignoranza è una cosa che va sempre di moda – gettandosi nelle discoteche a ballare in feste disperate che andavano avanti fino all’alba, sentendosi finalmente protagonisti di qualcosa. Se sei ricco puoi fare tutto, se sei bella devi sfruttare la tua bellezza per manipolare tutti: questa sembrava essere l’unicaregola valida, insieme a una violenza immotivata, senza limiti, perché anche essereviolenti va di moda.”
“Il problema dopo una guerra è il vincitore. Egli pensa di aver appena dimostrato che la guerra e la violenza danno il loro frutto.”
“Il legame di sangue non garantisce niente. Pensa che molto spesso sono i padri, i nonni e gli zii a picchiare e violentare i bambini, Le famiglie biologiche sono un'imposizione, ed è ora di desacralizzarle. Non c'è ragione di doversi adattare, se non funzionano.”
“A New York c'è una violenza pazzesca. Sul giornale di oggi c'era la notizia di un leone che si è liberato dallo zoo di Central Park ed è stato seriamente malmenato.”
“Wendy, tesoro, luce della mia vita! Non ti farò niente. Solo che devi lasciarmi finire la frase. Ho detto che non ti farò niente. Soltanto, quella testa te la spacco in due, quella tua testolina te la faccio a pezzi!”
“Vai dalle donne? Non dimenticare la frusta!”