“L’etàmoderna, a partire dal classicismo, impone una sceltadifferente: l’amore di ragione e quello di sragione. L’omosessualità appartiene al secondo.”
“L'EquitàNaturale della Ragion Umana tutta spiegata è una pratica della Sapienza nelle faccende dell'utilità, poichè Sapienza nell'ampiezza sua altro non è che Scienza di far uso delle cose, qual esse hanno in natura.”
“La fantasia tanto più è robusta quanto più è debole il raziocinio.”
“L’intelletto non può risolvere i problemi lavorando da solo, perché sa solo organizzare. Organizzare le cose non è affatto risolvere i problemi. Avete bisogno di lasciarli andare! Quando fate Ho’oponopono, ciò che accade è che la Divinità si prende il pensiero doloroso e lo neutralizza o lo purifica. Non purificate la persona, il luogo o la cosa. Neutralizzate l’energia che associate a quella persona, a quel luogo o a quella cosa. Quindi il primo stadio di Ho’oponopono è la purificazione di quell’energia.”
“Io so che c'è una ragione per ogni cosa. Forse nel momento in cui accade un evento non abbiamo la capacità introspettiva o di preveggenza per comprenderne la ragione, ma col tempo e con pazienza arriveremo alla luce.”
“Quando guardo un tramonto e mi emoziono, non mi domando a che velocità gira la terra o a che distanza è il sole o quanto sono grandi... Amo quel momento. Punto. Non c'è da capire, c'è da amare.”