“Sperava che dopo un metro di fondo la terra mollasse la sua durezza, invece era come di sopra, un blocco di ghisa con riflessi di vetro tra le mote pietrificate dal gelo.”
“La vita sulla Terra non s'è mai composta di qualcosa di veramente onesto e nobile. La scienza è corsa troppo innanzi agli uomini e troppo presto, e gli uomini si sono smarriti in un deserto meccanizzato, come bambini che si passino di mano in mano congegni preziosi, che si balocchino con elicotteri e astronavi a razzo; dando rilievo agli aspetti meno degni, dando valore alle macchine anziché al modo di servirsi delle macchine.”
“È al buio che apparteniamo,alla terra umida sotto la pelle,in cui rifugiarsi,in cui respirare,a cui tornare.”
“Stare al mondo può essere caro, ma c’è incluso nel prezzo un viaggio attorno al sole gratis ogni anno!”
“Saper cogliere attraverso l’anima la perfezione e la Bellezza insite nell’attuale situazione della Terra, non deve mai divenire giustificazione per l’inazione e per la mancanza di volontà di liberazione delle nostre menti. Vogliamo agire con vigore, sotto lo stimolo di un’accettata responsabilità personale per quanto sta accadendo sul pianeta ogni giorno. Se non siamo responsabili del risveglio dell’umanità, lo siamo del suo addormentamento”
“Sii gentile con la Terra.”