“- Brand: Siamo arrivati fin qui, più lontano di chiunque nella storia.- Cooper: Non è abbastanza lontano!”
“Personalmente, non penso che vi sia vitaintelligente sugli altri pianeti. Perché gli altri pianeti dovrebbero essere diversi da questo?”
“Amo il pezzo di terra che tu sei,perché delle praterie planetariealtra stella non ho. Tu ripetila moltiplicazione dell’universo.”
“Quelli erano tempi pericolosi, astrologicamente parlando, per i tossici specie quelli in età adolescenziale, che erano nati quasi tutti sotto un aspetto di novanta gradi, l'angolazione più infausta che esiste: fra Nettuno, il pianeta dei tossici e Urano, il pianeta delle sorprese brusche. ”
“La vedi la luna? La prenderei per farne un diadema per te. Le vedi le stelle? Le prenderei per farne orecchini per te. Li vedi i pianeti? Li prenderei per farne collane a te. Allora, me la dai o devo distruggere l'universo?”
“Marte è essenzialmente nella stessa orbita. Marte è all'incirca alla stessa distanza dal sole, il che è molto importante. Abbiamo visto fotografie dove ci sono dei canali, crediamo, e acqua. Se c'è acqua, questo significa che c'è ossigeno. Se c'è ossigeno, significa che possiamo respirare.”