“Culo. Disumano per l'esattezza e la perfezione delle sue proporzioni, il culo è anche molto umano. Mentre la perfezione è, per ciò stesso, inespressiva, il culo è la parte più eloquente del corpo.”
“La scrittura vigorosa è concisa. Una frase non dovrebbe contenere parole inutili, un paragrafo non dovrebbe contenere nessuna frase inutile, per lo stesso motivo per cui un disegno non dovrebbe avere linee inutili e una macchina parti non necessarie. Questo non significa che occorra scrivere solo frasi corte o che si evitino di scendere nel dettaglio ma semplicemente che ogni parola deve essere lì per aggiungere qualcosa di utile.”
“Nell'oratoria la più grande arte è nascondere l'arte.”
“Chi nel primo colloquio vi fa periodi lunghi, difficile vi diventi amico.”
“Siete prontissimi all’esca di una eloquenza ammantata da una vernice d’originalità, e altrettanto insuperabili nel recalcitrare di fronte a una linea di condotta già solidamente confermata dall’esperienza, affascinati fino alla schiavitù dal singolare e dallo straordinario, colmi di sprezzante noia per ciò che è consueto e regolare.”
“Se le autorità supreme si concentreranno sul nocciolo delle questioni emanando un verdetto di interesse e validità universale, meno si tenterà in avvenire di ingemmare le imprese indegne con i fregi dell’eloquenza.”