“Tutelare il principio di sicurezza significa tutelare i più deboli. I ricchi hanno strumenti propri per difendersi, strumenti che i poveri non hanno.”
“I consigli di Paul Getty per diventarericco1. L'abilità non è tanto nel guadagnare quanto nel mantenere le posizioni acquisite.2. Chi retrocede è perduto.3. Non fare mai nulla che sia contrario ai tuoi interessi.4. Non rimandare mai a dopo quello che puoi fare ora.5. Le donne sono una cosa piacevole ma non vanno mai mischiate con gli affari.6. Calcola sempre i rischi, non lasciare nulla al caso.7. Controlla sempre tutto.8. È bene ripartire i rischi.9. Non vendere mai niente. Acquista quando gli altri vendono.10. Cerca di capire come ragionano gli avversari.11. Lavora almeno 16 ore al giorno.12. Paga la gente per ciò che vale, non fare mai beneficenza.13. Non accettare consigli da nessuno, accetta soldi da tutti.14. Dai consigli a tutti, non dare mai soldi.15. La gente ti considera solo per quello che possiedi.16. Diffida sempre del prossimo.17. Non ti intestare mai nulla, sii sempre nullatenente.18. Sii sempre calmo.19. Parla poco, rivela agli altri il meno possibile la tua personalità.20. Quando ti viene voglia di acquistare qualcosa aspetta 24 ore e poi pensaci sopra sette volte.21. Non dare mai mance, non avere paura di essere chiamato avaro.22. Investire tutto.23. Abolisci segretamente tutti gli scrupoli, ma conservali ufficialmente tutti.24. Puoi anche essere più intelligente degli altri, ma è pericoloso farlo capire.25. Dovete sviluppare da soli i vostri interessi. Non diventerete mai ricchi lavorando per gli altri.”
“Lo sapevo che non mi dovevo fidare di una ricca, perché i ricchi ti fottono sempre! Bottana industriale che mi lasci solo!”
“La volgarità! Nell'amore non c’è volgarità. Ve la siete inventata voi ricchi, la volgarità.”
“Un saggio incontrò un magnate stolto; si misero a discutere di istruzione e ricchezza. Quando si lasciarono, il saggio si ritrovò in mano solamente un pugno di sozzura, il magnate scoprì nel suo cuore solamente un velo di nebbia.”
“Il ricco o è un ingiusto o l'erede di un ingiusto.”