“Basta che un rumore, un odore, già uditi o respirati un tempo, lo siano di nuovo, nel passato e insieme nel presente, reali senza essere attuali, ideali senza essere astratti, perché subito l'essenza permanente, e solitamente nascosta, delle cose sia liberata, e il nostro vero io che, talvolta da molto tempo, sembrava morto, anche se non lo era ancora del tutto, si svegli, si animi ricevendo il celeste nutrimento che gli è così recato. Un istante affrancato dall'ordine del tempo ha ricreato in noi, perché lo si avverta, l'uomo affrancato dall'ordine del tempo.”
“Il rap, avendo la possibilità di raccontare se stessi in un flusso incontrollato e incontrollabile, richiama un po' il flusso di memoria, e quindi Freud e Jung.”
“Scegli i tuoi santi, e i riavoli che tieni dentro fatteli amici… Dagli uno stortonome, battezzali e falli compari. Perdi solo tempo a farci la guerra. Fai prima a starci insieme che a nasconderli. Non prenderti per fesso da solo. Impara chi sei e vacci dietro, che chi fa con la testa sua campa cento anni. Io la vita l'ho condotta come ho voluto. Chi mi battezza mi è compare. E questo è tutto.”
Devi guardare davvero dentro di te e trovare la tua forza interiore, e dire "Sono orgoglioso di cosa sono e di chi sono, e continuerò ad essere me stesso".
“Il motivo per cui parlo con me stesso è che sono l'unico di cui accetto le risposte.”
“Chi non può guardare i suoi pensieri dentro sé stesso, sarà incapace di faregrandicose.”