“Verità e Amore - ahimsa - sono le sole cose che contino. Dove ahimsa è presente, tutto, alla fine, si aggiusta. Questa è una legge che non contempla eccezioni.”
“Ogni relazione finisce, fino a quando forse ne trovi una che dura per sempre.”
“Il tuo più tenue sguardoFacilmente mi apriràBenché abbia chiuso me stessaCome ditaSempre mi apri petalo per petaloCome la primavera faToccando accortamenteMisteriosamente la suaPrima rosaE io non so quello che c'èIn te che chiude e apreSolo qualcosa in meComprende che è più profonda la luce dei tuoiOcchi di tutte le rose.Nessuno... neancheLa pioggia ha...Così piccole mani.”
“L'amore si mostra nei tuoi propositi, non nelle tue parole.”
“Non so che darei per averti qui tra le mie braccia... Fuori il sole abbaglia; si sente il rumore del mare; in un vaso i gigli mandano un profumo acutissimo spirando; le cortine dei balconi ondeggiano come vele in un naviglio. Io ti chiamo, ti chiamo, ti chiamo.”
“Rimani! Riposati accanto a me.Non andare.Io ti veglierò.Io ti proteggerò.Ti pentirai di tutto fuorché d'essere venuta a me, liberamente, fieramente.Ti amo.Non ho nessun pensiero che non sia tuo; non ho nel sangue nessun desiderio che non sia per te.Lo sai.Non vedo nella mia vita altra compagna, non vedo altra gioia.Rimani.Riposati.Non temere di nulla.Dormi stanotte sul mio cuore.”