“Il viaggio in macchina è la mia dimensione della creatività, è il luogo ideale per ascoltare le cose che scrivo, provini, demo. Tutti i miei dischi nascono così.”
“Ho sempre guidato volentieri e veloce. C’è un particolare momento, al mattino tra le quattro e le sei, in cui si tengono i fari dell’auto ancora accesi, mentre quelli che si sono appena svegliati non accendono le luci. Ad esempio i macellai con i loro camion, alla mattina, quando vanno al mercato. E io sono andato proprio a finire contro uno di questi.”
“I ragazzi dei parcheggi sono i sedicenni che paghi perché guidino al suo posto la macchina che non vuoi che venga toccata da tuo figlio sedicenne.”
“Non ci sono liberali dietro ai volanti.”
“- Jane: Patrick Jane, CBI, vado sulla scena di un crimine.- Agente: Sa a che velocità andava?- Jane: Cosa vinco se do la risposta esatta?- Agente: 20 km/h oltre il limite di velocità. Mi dia patente e libretto!- Jane: Mi piacerebbe ma, abbiamo un caso da risolvere, le prove svaniscono, gli assassini perfezionano gli alibi entro le 48 ore, lo sapeva?- Agente: Patente e libretto, prego!- Jane: È davvero necessario? Non facciamo tutti parte della Justice League? Crede che Aquaman farebbe una multa a Batman? Rifletta.- Agente: Scenda dall'auto!”
“La sola cosa che unisce tutti gli esseri umani, indipendentemente dall'età, genere, religione od origini etniche, è che noi tutti crediamo di essere dei guidatori superiori alla media.”