“Col progresso tecnico in continuo sviluppo, siamo regrediti al punto che è sempre più difficile riuscire a spostarsi da un capo all'altro della città.”
“Il semaforo è il mezzo per far arrivare i pedoni senza pericolo al centro della strada.”
“Non andava mai a trovare la sua fidanzata la domenica: c'era troppo traffico. Fuori e dentro di lei.”
“Ingegneri e metalmeccanici inventavano auto a energia isterica, alimentate dall'incazzatura degli ingorghi.”
“Chi va piano ha tempo da perdere.”
“Se lasci passare una macchina, o: a) starete andando nello stesso posto e occuperà l'ultimo parcheggio disponibile; oppure: b) procurerà un incidente tale da bloccare tutto il traffico per diverse ore.”
“Se è verde, non hai fretta.”
“- Summer: Chi si fa superare da un furgone pieno di suore?! Ah, ecco chi, Cohen!- Seth: Ma loro hanno Dio dalla loro parte! Non posso superare Gesù!”
“Uscire dalla città, a piedi, è faticosissimo. T'investe la lava bollente del brutto, del rumore, strade sopra strade, tremendi ponti di ferro, treni, camion, Tir, corsie con sbarramenti, impraticabili autostrade, un vero teatro di guerra.”
“Quando sei bloccato in un ingorgo stradale, non ti rubano mai la macchina. Non c'è modo in cui possano sparire con la tua auto.”
“Il proprietario della macchina targata 'New York BL758367 458999999 947362884 74565789 54125963 657784' è pregato di spostarla. La sua targa sta bloccando il traffico.”
“A Napoli il semaforo rosso non è un divieto, è solo un consiglio.”
“Quando ci sono dieci chilometri di coda in autostrada si provi a pensare a che razza di bestia deve esserci là davanti.”
“Non c'è mai affollamento nel tratto finale.”
“A Los Angeles, tutte le corsie sono corsie veloci.”