“Quella dell'attore è una lottacostante, perché recitare ti permette di avere a che fare con te stesso in continuazione e aiuta quindi a prendere consapevolezza di sé.”
“La verità non la si ottiene mai da nessuno. Uno se la porta sempre con sé.”
“Tutto quello che diventerai, lo sei già. Tutto quello che conoscerai, lo sai già. Quello che cercherai, ti sta già cercando, è in te.”
“- Più conosci te stesso e sai quello che vuoi, meno ti lasci travolgere dagli eventi. - Già… E’ solo che io non so cosa voglio diventare, capisci? Ho cercato di fare la scrittrice, ma detesto quello che scrivo. Mi sono messa a fare fotografie, ma sono mediocri. Sai, ogni ragazza attraversa una fase - la fotografia - con la fissa dei cavalli... O fa foto dei piedi.- Ce la farai di sicuro, non sono preoccupato per te. Continua a scrivere. - Ma ho dei limiti.- Non è un male!”
“Nella nostra cultura ad orientamento individuale, molti di noi ora vivono distanti dallo scorrerenaturale del tempo, conducendo le proprie vite in spazi interiori dove calibrano il passaggio del tempo con l’orologio o il cronometro.”
“L'avversità è lo stato in cui l'uomo più facilmente arriva a conoscere sé stesso, essendo in quel momento particolarmente libero da ammiratori.”