“Se un giorno, attraversando una distesa immensa, fosse stato preso dalla disperazione, si sarebbe fermato, avrebbe chiuso gli occhi e avrebbe pensato alla piuma di falco che Pari aveva trovato nel deserto. Avrebbe immaginato il momento in cui la piuma si era staccata dall’uccello, in alto tra le nubi, mezzo miglio al di sopra della terra, piroettando e volteggiando, trascinata da violente correnti, scagliata per miglia e miglia di deserto e di montagne da furiose folate di vento per atterrare infine, a dispetto di tutto, in quell’unico posto, ai piedi di quel masso, perché sua sorella la raccogliesse. Allora si sarebbe meravigliato che cose simili potessero accadere e questo gli avrebbe dato speranza. E, pur non facendosi illusioni, si sarebbe rincuorato, avrebbe aperto gli occhi e avrebbe ripreso il suo cammino.”
“Chi pone la sua speranza in terra, si discosta dal cielo.”
“Addio, figlio mio. Porti con te sogni e speranze!”
“Darai agli abitanti della Terra un'ideale per cui battersi. Si affretteranno a seguirti, vacilleranno, cadranno, ma col tempo si uniranno a te nella luce. Col tempo, li aiuterai a compiere meraviglie.”
“- Laurie Strode: Sai che prego ogni notte perché evada?- Hawkins: E perché accidenti lo faresti?- Laurie Strode: Per poterlo uccidere.”
“Proprio nel momento in cui non ci credevi piùtornerà quel sole dentro l'animae darai colore un'altra volta al cielo blue potrai capire che la vita dà di più.”