“L'amoresessuale in teologia è un peccato, in giurisprudenza un'intesa illecita, in medicina è un oltraggio meccanico, e la filosofia di queste cose non si occupa affatto.”
“Guai alla donna che s’innamora! anche un solo amante può rovinarla, mentre dieci avventure libertine, anche ripetute ogni giorno, se una vuole, svaniranno nel silenzio della notte non appena vissute.”
“Il sesso è importante come mangiare o bere e noi dobbiamo permettere che questo appetito sia soddisfatto con così poche limitazioni o falsa modestia come avviene per l'altro.”
“L'erotismo è un poteresessuale senza confini, illimitato, smisurato. Occorre temerlo.”
“Il sesso è la negazione del contegno e dell’autorappresentazione, è l’esperienza che piú di ogni altra ti mette davanti a quello che sei, e soprattutto a quello che non sei.”
“Perché il sesso – diciamo le cose come stanno, una buona volta – ripulisce la coscienza come niente al mondo. L’idea che possa generare sensi di colpa è una perversione, una negazione della naturalità del desiderio, una roba da malati. È il non farlo che dà rimorso, mica il contrario.”