“Ci sono momenti in cui dentro di me lottano due personalità, Johnny è quella buona, Cash quella che combina guai.”
“Il lavorocreativo è una di quelle attività che dipendono dallo stato d’animo e che quindi non possono essere realizzate su richiesta. Tutti i fenomeni dipendenti dallo stato d’animo sono accompagnati da cambiamenti di consapevolezza. Può trattarsi di un cambiamento di energia e di concentrazione reale o percepito, di una diversa percezione del tempo, e così via. Tali cambiamenti variano da giorno a giorno, da persona a persona e, per una stessa persona, da esperienza a esperienza. La natura altamente variabile delle esperienze e la loro soggettività rendono difficili da studiare i fenomeni dipendenti dallo stato d’animo, una vera e propria sfida per l’indagine scientifica.”
“Non ero capace di non cercare di controllare ogni cosa intorno a me. Non potevo lasciare in pace le cose. Ero un uomo di città, tecnologico, abituato a far accadere le cose.”
“Tutti gli uomini complessi hanno bisogno di una sintesi e soltanto il lavoro manuale è in grado di compierla.”
“- Sherlock: Come mi descriveresti John? Pieno di risorse? Dinamico? Enigmatico?- Watson: Ritardatario.”
“Ci sono due tipi di persone che non contano molto: quelli che non possono fare ciò che viene detto loro, e quelli che non possono fare nient’altro.”