“Non si fa la felicità di molti facendoli correre prima che abbiano imparato a camminare.”
“La parola non sostenuta dall'azione, è come un artista che dipinge dell'acqua sul muro, e non può togliersi con essa la sete. Quando un uomo parla della virtù secondo le sue esperienze, è come se offrisse agli altri del denaro guadagnato col proprio lavoro.”
“Il fatto che un dirigente non utilizzi dati e metodi statistici, ma si basi soltanto sulla propria esperienza, sul proprio sesto senso e sulle proprie sensazioni, equivale ad ammettere che l'azienda non è in possesso di alta tecnologia.”
“La scienza della matematica offre il più brillante esempio di come la pura ragione possa con successo allargare il suo campo senza l'aiuto dell'esperienza.”
“La meravigliosa ricchezza dell'esperienzaumana perderebbe qualcosa della gratificante gioia che dà se non ci fossero limitazioni da superare. Il momento del raggiungimento della vetta sarebbe enormemente meno meraviglioso se non ci fossero vallate buie da attraversare.”
“Le esperienze sono risparmi che il taccagno mette da parte. La saggezza è un'eredità che uno spendaccione non riesce a dissipare.”