“Se i giorni sembravano inafferrabili mentre l’oggi scivolava nel domani, la vita almeno procedeva senza grandi scossoni.”
“La qualità della nostra vita – la capacità di essere riflessivi, di comportarci rettamente e virtuosamente, di essere allegri, di sapere amare – dipende sia dalla nostra filosofia, sia dal modo con cui la applichiamo a ogni cosa.”
“Mi piacerebbe finire qui. Sarebbe bello potere editare la mia stessa vita. Potermi fermare nel bel mezzo di una frase e mettere tutto il resto in un cassetto da qualche parte, sfruttare la mia amnesia e dimenticare tutte le cose che sono successe, che succedono, e che stanno per succedere. Chiudere gli occhi e andare a dormirefelice.”
“Non lascerò nessuna frase a metà per chiuderla in un cassetto. Non questa volta. Mi spoglierò di queste polverose coperte di apatia, antipatia e cinica aridità. Voglio la vita in tutta la sua sciocca sdolcinata crudezza.”
“Lasciami dire qualcosa su di me. Sono cresciuto nella sofferenza e non so proprio come vivere bene, io so solo come si soffre, capisci? Questo è il modo in cui voglio stare. Cos'è la bella vita per gli altri? Non è ciò che io chiamo vita. Ciò che io chiamo vita è quando mi sveglio al mattino e mi preparo una piccola tazza di tè. E sopravvivo. Proprio non so come si va a vivere alla grande.”
“La vita e Dio sono la stessa cosa. Dio è il dono della vita. Io sono in qualche modo eterno perché sono unico, non duplicabile. La singolarità di ogni uomo e di ogni donna è un dono di Jah.”