“Negli uomini, non esiste veramente che una sola coerenza: quella delle loro contraddizioni. Non so se delle donne si possa dire diversamente...”
“È la vita miamille occhi una forestauna giostra, di periferia...è la vita miarinnegarla io non possoresto me stesso finchériesco a cantare di te.”
“Noi della nostra generazione sì che siamo coerenti: ci piacciono le stesse donne che ci piacevano negli anni '60. Le ventenni.”
“La testimonianza più efficace e più autentica è quella di non contraddire, con il comportamento e con la vita, quanto si predica con la parola e quanto si insegna agli altri! Cari fratelli, insegnate la preghiera pregando; annunciate la fede credendo; date testimonianza vivendo!”
“Il mondo di oggi ha tanto bisogno di testimoni. Non tanto di maestri, ma di testimoni. Non parlare tanto, ma parlare con tutta la vita: la coerenza di vita, proprio la coerenza di vita! Una coerenza di vita che è vivere il cristianesimo come un incontro con Gesù che mi porta agli altri e non come un fatto sociale.”
“La coerenza è uno sforzo, ma soprattutto è un dono e una grazia. E dobbiamo chiederla!”