“La vita è una resistenza continua all'inerzia che tenta di sabotare il nostro volere più profondo. Chi si stanca di volere, vuole il nulla.”
“Lo sforzo ripaga pienamente soltanto quando qualcuno rifiuta di mollare.”
“Il successo sembra essere collegato con l'azione. Gli uomini di successo continuano a muoversi. Essi compiono degli errori, ma non smettono.”
“Il problema non è mai come farsi venire in mente qualcosa di nuovo e innovativo ma come eliminare le convinzioni vecchie.”
“Coloro che mancano di talento si aspettano che le cose accadano senza sforzo. Essi ascrivono il fallimento a una mancanza di ispirazione o capacità, o alla sfortuna, piuttosto che all'insufficiente applicazione. Nel nocciolo di ogni vero talento c'è una consapevolezza delle difficoltà inerenti ad ogni realizzazione, e la confidenza che con la perseveranza e la pazienza qualcosa di valido possa essererealizzato. Quindi il talento è una specie di vigore.”
“Siamo più pronti a provare l'inesplorato quando ciò che facciamo è sconclusionato. Ecco perché molte invenzioni sono nate come giocattoli.”