“Scopro che una gran parte delle informazioni che ho furono acquisite col guardare a qualcosa e trovare qualcos’altro nel cammino.”
“Il problema di imparare dall'esperienza è che non riceverai mai un diploma.”
“Tornando a casa da posti molto solitari tutti noi diventiamo un po' matti, sia che si torni da un grande successo personale o soltanto da una notte intera al volante, siamo i soli sopravvissuti di un mondo che nessun altro ha mai visto.”
“A ciascuno strumento si richiede esser fatto colla esperienza. Ciascuno strumento per sé debbe essereoperato colla esperienza dond'esso è nato.”
“Molti mi crederanno ragionevolmente poter riprendere allegando le mie prove per essere contro all'alturità d'alquanti omini di gran riverenza apresso de' loro inesperti iudizi, non considerando le mie coseessere nate sotto la semplice e mera sperienza, la quale è maestra vera.”
“Quel che mi piace dell'esperienza è che si tratta di una cosa così onesta. Potete fare un mucchio di svolte sbagliate; ma tenete gli occhi aperti e non vi sarà permesso di spingervi troppo lontano prima che appaia il cartello giusto. Potete aver ingannato voi stessi, ma l'esperienza non sta cercando di ingannarvi. L'universo risponde il vero quando lo interrogate onestamente.”