“All’origine di tutto ci dev’essere un’emozione.”
“Da una parte ci battiamo per la pace e la giustizia, dall’altra riempiamo l’atmosfera terrestre di escrementi, provando fastidio e rabbia alla vista di un certo uomopolitico o di un nostro parente. Inquiniamo di emozioni grossolane e pensieri velenosi la stessa atmosfera mentale in cui crescono le nuovegenerazioni di bambini, che, dopo pochi anni, sono già pieni di emozioni negative e pensieri di una banalità e di una uniformità sconcertanti. Fino a quando emetteremo anche una sola emozione negativa, saremo corresponsabili dell’odio fra ebrei e palestinesi, così come del terrorismo internazionale, il quale si alimenta proprio grazie al nostro contributo sottile.”
“Per la menteumana è fisicamente impossibile non pensare. L’animabrama disperatamente emozioni e cercherà di continuo carburante per alimentarle, buono o cattivo che sia.”
“Certe emozioni sono come misteri insolubili; non vanno indagate, vanno ammirate. Come i tramonti sul mare.”
“È sempre un’emozioneosservare un mondo che si conosce bene da una nuova prospettiva.”
“Tutto ciò che può destare idee di dolore e di pericolo, ossia tutto ciò che è in certo senso terribile, o che riguarda oggetti terribili, o che agisce in modo analogo al terrore, è una fonte di Sublime, ossia è ciò che produce la più forteemozione che l'animo sia capace di sentire.”