“Facile e agevole è scegliere il male, una via piana a noi molto vicina; ma gli dei hanno posto il sudore davanti alla virtù; lunga e difficile è infatti la strada e, al principio, aspra, ma quando si giunge alla vetta, diventa agevole ciò che prima era difficile.”
“La cosa più facile da fare al mondo è trascurare l'importante e impegnarsi nell'urgente.”
“È importantericordare che la vera gioia della realizzazione sta nella sfida, non nel risultato. In un mondo in continuo cambiamento, l’eternasaggezza dei tempi non cambia mai. La strada per il paradiso è il paradiso.”
“La fiducia di cui hai bisogno è credere nel tuo potenziale. Se vedi il potenziale di classe del mondo in te stesso, vorrai impiegare il tuo sforzo. Se non vedi il potenziale, non vorrai impiegare il tuo sforzo e aspetterai per le prestazioni, e le prestazioni seguono sempre la fiducia in se stessi.”
“Il tennis è lo sport più bello che esista e anche il più impegnativo. Richiede controllo sul proprio corpo, coordinazione naturale, prontezza, assoluta velocità, resistenza e quello strano miscuglio di prudenza e abbandono che chiamano coraggio. Richiede anche intelligenza.”
“L'intero segreto della vita è di essere interessato ad una cosa profondamente e ad un migliaio di altre cose bene.”