“Le dittature non sono soltanto pericolose, sono esse stesse sempre inpericolo poiché l’uso brutale della forza suscita ovunque ostilità.”
“Gli uomini possono essere dei giganti con un'indomabile forza di volontà quando si tratta di altri uomini, ma sono facilmente gestiti dalle donne che si scelgono. Nella maggior parte dei casi gli uomini non ammettono di essere facilmente influenzabili dalle donne che li interessano, perché è nella natura del maschio il voler essere riconosciuto come il più forte delle specie. Inoltre, la donnaintelligente riconosce questo trattovirile e molto saggiamente non lo mette in discussione.”
“Quando avete il controllo del vostro io interiore, non c’è niente che possa mettervi fuori combattimento. Potete essere messi ko, ma potete rialzarvi subito in piedi. Potete deviare per strade impervie, ma potete sempre ritrovare la vostra via verso la strada lastricata.”
“Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.”
“Ciascun essereumano compensa le proprie debolezze con la forza, potenziando e controllando ogni inettitudine.”
“E quanto importi nella vita, non già di esser forti, ma di sentirsi forti.”