Fammi un quadro del sole –Che l’appenda in stanza –e possa fingere di scaldarmimentre gli altri lo chiamano "Giorno”!
“Gli raccontai la storia di due persone. Due persone che non avrebbero dovuto incontrarsi e che non si erano piaciute molto quando si erano conosciute, ma che presto scoprirono di essere le sole due anime al mondo in grado di capirsi. ”
“I padri del deserto erano persone semplici. Un giorno due di loro parlavano del sole e della luna.- In fondo – disse l’uno – la luna è molto più importante del sole.- E perché mai?- La luna rischiara la notte, quando ne abbiamo bisogno. Il sole invece, il giorno, quando non ne abbiamo bisogno.”
“Hai mai notato un albero che sta nudo contro il sole, com'è bello? Tutti i suoi rami sono delineati, e nella sua nudità vi è una poesia, vi è una canzone. Ogni foglia è andata e sta aspettando la primavera. Quando arriva la primavera, riempie di nuovo l'albero con la musica di molte foglie, le quali nella giusta stagione cadono e vengono soffiate via. E questo è il modo in cui va la vita.”
“Le persone sono come le vetrate colorate. Scintillano e brillano quando c’è il sole, ma quando cala l’oscurità rivelano la loro bellezza solo se c’è una luce all'interno.”
“Cosa potrebbero vedere coloro che non vedono il sole?”