“La dipendenza degli Stati Uniti dal dominio del dollaro sui mercati internazionali e dal suo legame con il commercio del petrolio non era un segreto per nessuno. Lo sapevano tutti, meno il popolo naturalmente, cioè il 99,9 per cento dei cittadini.”
“Dio benedica l'Unione.”
Io credo davvero che i pagani, gli abortisti, e le femministe, e i gay, e le lesbiche che stanno attivamente cercando di condurre uno stile alternativo di vita, l'ACLU, la "People For the American Way", tutti quelli che hanno cercato di secolarizzare l'America. Io punto il dito sul loro viso e dico "avete aiutato a far succedere questo".
“Durante la I° Guerra Mondiale i tedeschi lottarono per il territorio, gli inglesi lottarono per il controllo dei mari, i francesi lottarono per patriottismo e gli americani lottarono per i souvenir.”
“La possibilità che il cinema americano ha di sganciare le storie dalla realtà offre una serie di possibilità infinite che noi, in Italia, non abbiamo. La loro libertà nel campo della fantasia è, forse, più notevole della nostra: il nostro fantasy è Pinocchio. In America si possono scrivere dei film che da noi non faremmo per paura che qualcuno non te li lasci fare.”
“Bush aveva deciso di utilizzare la forza per acquisire il controllo dei ricchi giacimenti petroliferi iracheni e al tempo stesso attuare il primo passo di una strategia che puntasse a ottenere un fortecontrollo geopolitico sull’area. Quasi nessuno identificò nella rivalità tra dollaro ed euro una concausa dell’attacco.”