“La sola possibilità che abbiamo, quaggiù, è vivere per gli altri.”
“Dopo la guerra in Afghanistan, Anna [Wintour, editrice di Vogue], decidendo di salvare il mondo un bigodino alla volta, pensò che il modo migliore per aiutare le donne in questa terra martoriata fosse quello di avviare una piccola scuola di estetica a Kabul, dove le operatrici umanitarie potessero farsi aggiustare gli spinaci che avevano i testa. Vanity Fair, pubblicata dalla castiga-Bush Graydon Carter, salutò compiaciuta il suo grande sforzo umanitario.”
I dieci "Non si Può"1. Tu non puoi portare la prosperità scoraggiando la parsimonia.2. Tu non puoi rafforzare i deboli coll'indebolire i forti.3. Tu non puoi aiutare i piccoli uomini indebolendo i grandi.4. Tu non puoi sollevare il povero abbattendo il datore di lavoro.5. Tu non puoi aiutare il povero distruggendo il ricco.6. Tu non puoi stabilire una sicurezzaeconomica sul denaro preso in prestito.7. Tu non puoi diffondere la fratellanza dell'uomo incitando l'odio di classe.8. Tu non puoi tenerti fuori dai guai spendendo più di quanto guadagni.9. Tu non puoi costruirti il carattere e il coraggio col distruggere l'iniziativa e l'indipendenza degli uomini.10. E tu non puoi aiutare gli uomini in modo permanente col fare per loro ciò che essi possono e devono fare per se stessi.
“Ciascun organismo si comporta in natura come gli viene naturale. I concetti di bene e di male sono nati con l’uomo civilizzato. Dobbiamo semmai congratularci con noi stessi se abbiamo cercato di rendere l’ambienteumano sempre meno spietato e sempre più solidale: teso quindi all’aiuto e al soccorso dei deboli e di chi sta per soccombere. Allontanandoci sempre più dallo stato di natura.”
“Aiuta te mentre ci aiuti: pratica la solidarietà.”
“Qualunque cosa sentiate, qualunque cosa succeda, restate uniti, proteggetevi l'un l'altro, perché siete una famiglia.”