“Siamo la facciaostinata del mondoquella che non si addomesticaquella che non ha paura della paurale mattinate bruciate da notti infuocate.”
“Essere un buddha significa mantenersi sereno in ogni circostanza e amare gli altri.”
“Il Retto Pensiero consiste nella eliminazione del pensiero negativo e nella costruzione del pensiero positivo.”
“Chi non è capace di chiederescusa, di chiedereperdono, di chiedere aiuto, cioè di farsi bambino quando la situazione lo richiede, non soltanto è un poveronevrotico, ma è anche povero come essereumano.”
“Le diverse autoimmagini che noi abbiamo di noi stessi costituiscono altrettante nostre personalità. In psicologia si parla di subpersonalità. Ognuna a seconda degli ambienti in cui ci troviamo... Con tutte le persone e le situazioni con cui si viene a contatto. Situazioni diverse, personalitàdiverse, autoimmagini diverse.”
“Il pensiero è un prodotto della memoria. Ciò che si è registrato nella tua memoria accompagnato da un'emozione, cioè da tensione, tende a riprodursi, perché quella stessa tensione lo riattiva.L'eliminazione delle seghe mentali conduce al superamento e alla liberazione dal legame con la memoria, e quindi alla capacità di vedere il mondo che ti circonda con occhi nuovi, liberi da esperienze e quindi da giudizi precedenti (pregiudizi).”