“I capricci della fortuna mettono alla prova l'affidabilità degli amici.”
“Esser traditi in amicizia è molto peggio che esser traditi in amore. Il mio prossimo… Io, per il mio prossimo, perdo un sacco di tempo, cerco sempre di fare del bene anche se non è un bene da monumento equestre: ma tutto sommato ci comprendiamo pochino. Succede così raramente di incontrare una personaumana fra il prossimo. Son più umane le bestie degli uomini ed ogniqualvolta mi accorgo di questo mi viene una tal voglia di andarmene, ritirarmi in campagna, dove nessuno mi veda, tra i cavalli, tra i polli.”
Volevo dire meteora: tutto a un tratto appare, brucia ma dopo un pò scompare ed era quello che successe a me. La vera me a un tratto scomparve. Non sono un'esperta nel fare discorsi però io so che un bel giorno, quando la bellezza andrà via, ci accorgeremo che sono altre le cose che contano... Conta avere gli amici e la famiglia al proprio fianco, gente che vi ami per come siete, non per come apparite. Al club Z.E.T.A. il nostro motto è "sii come sei"!
“Un padre che dà consigli è un padre, ma mai un amico!”
“Un elenco per conservare l’amicizia1. Un amico non dà consigli, si mette nel problema, si avvolge e aiuta l’altro.2. Il mio amico è il mio maestro, il mio discepolo e il mio condiscepolo.3. I sacramenti dell’amicizia sono: simpatia, tenerezza, rispetto, reciprocità, lealtà, comprensione, disinteresse, solidarietà, perseveranza e allegria.4. È necessario tacere, anche se si ha ragione, perché due persone non litigano se una non vuole.5. Non fare o dire nulla che ferisca o offenda l’altro.6. Accompagnare l’amico sempre: nella solitudine, nel dolore, o nella gioia.7. Accettare le persone come sono ed averne cura fino al minimo dettaglio, senza sperare in una ricompensa.8. Dimenticare i propri problemi ed ascoltare con orecchie e cuore di amico.”
“Farsi un amico è facile, lo si trova in qualsiasi luogo, al bar, in ufficio, in un'altra città, in qualsiasi paese, all'angolo, via Internet, viaggiando, fra gli animali e le piante, o nel mondo delle idee. L'unica cosa di cui c'è bisogno è di amare, ascoltare, comprendere, aprirsi all'altro, dare e sentirsi bene nel condividere la sua allegria e di accompagnarlo nella sua pena.”