“Il miglioramento del nostro stile di vita è più importante della sua diffusione. Se lo rendiamo abbastanza soddisfacente, si diffonderà automaticamente. Se non lo facciamo, nessuna forza fisica potrà opporvisi in permanenza.”
“Ogni limite personale che superate, ogni confine che varcate, prova che molti limiti sono in effetti auto-imposti. Il vostro potenziale e possibilità sono molto più grandi di quanto possiate mai immaginare. Siete capaci di fare più di quanto abbiate mai pensato.”
“Noi siamo il risultato delle azioni e reazioni reciproche, questa civiltà è un prodotto collettivo. Nessun paese e nessun popolo è separato da un altro, siamo tutti interrelati, siamo tutti uno. Che lo riconosciamo o no, partecipiamo alla sfortuna di un popolo come partecipiamo alla sua fortuna. Non potete prendere le distanze per condannare o elogiare.”
“Forse le stagioni del vivere hanno anche un loro sapore specifico: lo risento nelle papille dell'anima e della lingua, a ciascuno il suo, e non c'è caso che muti per quanto sia fortuito il ricordo che lo riporta alla mente.”
“Il motivo per cui non è facile alla gente vivere in pace, sta nel suo troppo sapere.”
“Il tempo non cambia le cose, alzare il culo e fare qualcosa le cambia.”