“Moreno: Amore...Te faccio 'sta proposta: ma si te sparmo tutta de miele d'acacia e poi te lecco, te piace?Enza: Co' quella glicemia che te ritrovi te metti a leccà il miele?”
“Sedurre non vuol dire né ridurre l’altro a un oggetto del proprio desiderio o sperimentare su di lui il proprio potere, né dedicare tempo ed energie a ingannarlo, ma significa riservargli attenzione per conoscerlo meglio.”
“Scopriamo il nostro lato seducente. Diamo spazio alla seduzione come incontro con l'altro. Un'attitudine da riscoprire e valorizzare, da vivere come un'espressione culturale capace di suscitare grandiemozioni, accendendo il nostro mondosimbolico.”
“Nel suo significato positivo [la seduzione] è prima di tutto un dialogo tra due persone che mettono in campo le proprie capacità, morali e psicologiche, per ottenere uno scambio o stabilire un legame.”
“Nell'impresa della seduzione tutto o quasi è ammesso: dai tatuaggi al ballo, dai profumi agli espedienti più astuti. E alla fine, fra tutti, è proprio l'Homo Sapiens l'animale che corteggia più a lungo e in modo più fantasioso e sofisticato.”
“Ma l'odiata purezzae i peccati sognatierano il fresco sguardodei miei occhi bruciati.”