“Io distinguo due tipi di successo: quello che ho avuto nello sport e quello nel cinema. Il primo è mio e non me lo leva nessuno. Il secondo è quello che il pubblico ha deciso di darmi e che mi ha permesso di fare 120 film.”
“La vostra scommessa è trovare un'impresa che si adatti a voi meglio che a chiunque altro, qualcosa in cui nessuno eccelle come voi.”
“Si tratta di cercare i pochi elementi in cui siete veramente bravi; trovare un'idea che sia adatta alle vostre capacità e che funzioni in modo insolitamente buono; mettersi in cerca di altre persone con cui condividere lo sviluppo di quell'idea per poi renderla preziosa per i clienti, ricorrendo invece a terzi per fare al vostro posto il lavoro duro.”
“Dobbiamo deciderci a lavorare con grandezza e mai dimenticare di farlo più e più volte. Ogni giorno di lavoro è un concerto, una cerimonia di premiazione del Nobel, o una vittoria Olimpica.”
“La chiave del successo è sentire che il tuo 'lavoro' è un 'gioco.' Tu non lavori per 'guadagnarti da vivere', o per riempire il tuo tempo, o perché la società, la tua famiglia o i tuoi genitori si aspettano che tu lo faccia. Tu lavori perché è il miglior gioco che ci sia, l'unico nel quale puoi venire pagato per fare ciò che è divertente.”
“Il modo più rapido per avere successo è quello di far sembrare che tu stia giocando con le regole di qualcun altro, mentre giochi silenziosamente con le tue.”