L’amore che unisce le anime gemelle non si manifesta sempre con una relazione romantica. È eterno e incondizionato, trascende il tempo e lo spazio, ma può essere l’amore che lega un genitore a un figlio, i migliori amici, fratelli, nonni o cugini o avere molte altre forme “platoniche”. Forse la vostra anima gemella è un vostro professore del college, la cui passione e conoscenza per la materia che insegna influenza il vostro percorso professionale. Finito il corso di studi, voi andate avanti per la vostra strada e lui fa lo stesso: il vostro lavoro insieme in questa vita è terminato. Abbiamo famiglie di anime, non un’unicaanima gemella, e siamo interconnessi sempre. A volte lo siamo solo per pochi istanti, ma persino quel breve lasso di tempo insieme può cambiare la nostra vita profondamente.
“L'amore, piuttosto che un potere elementare, sembra un genere letterario. Perché l'amore, più che un istinto, è una creazione, e anche una creazione non del tutto primitiva dell'uomo.”
“Non il semplice amore per una persona, ma l’istinto animale, il desiderio indifferenziato, nudo e crudo. Era questa la forza che avrebbe mandato il Partito in pezzi.”
“L'Amore non è una passione. L'Amore non è una emozione. L'amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l'altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell'altro rinforza la tua presenza.”
“Le persone immature che cadono in amore distruggono a vicenda la propria libertà, creano un legame, una prigione.”
“In amore non essere un mendicante, sii un imperatore. Dà e resta semplicemente a vedere che cosa accade...”