“- Marianne Beausejour: Le armi saranno fissate sotto il tavolo dello champagne. L'ambasciatore arriverà esattamente alle otto e trenta. - Max Vatan: Se tardasse? - Marianne Beausejour: E' un tedesco. Sarà puntuale.”
“Le armi che i nostri nemici ci hanno chiamato a prendere, noi, in disprezzo di ogni pericolo, con indefessa fermezza e perseveranza, le impiegheremo per la conservazione delle nostre libertà avendo una mente risoluta a morire liberi piuttosto che vivere da schiavi.”
“Si sopravvive grazie a pistola e coltello e si muore per mano di coltello e pistola.”
“Insieme al ginocchio, la pancia è il punto più doloroso quando ti sparano, ma ci vuole un sacco di tempo prima di morire, parliamo di giorni e giorni... Forse il dolore sarà insopportabile, ma ci vorranno dei giorni prima che tu muoia per le ferite, il tempo è tuo alleato!”
“Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa.”
“Gli spari intorno a noi,ci impediscono di udire,ma la voce umana è diversa,dagli altri suoni,e se può essere uditaal di sopra dei rumori che seppelliscono tutto il resto;perfino quando non grida,perfino se è solo un bisbiglio,perfino il più lieve bisbiglio può essereudito al di sopra degli eserciti,quando dice la verità.”