“Ho imparato che il successo deve essere misurato non tanto dalla posizione che uno ha raggiunto nella vita quanto dagli ostacoli che ha superato nel suo tentativo di avere successo.”
“Piuttosto che negare i problemi, concentrati su di essi in modo inventivo, con intenzione su quali soluzioni possono prospettarsi o sentirsi... La nostra mente è fatta per generare idee che ci aiutano a sfuggire le trappole convenzionali - se non confidiamo che essa faccia così.”
“Quando non riesci a decidere quale tra due percorsi ugualmente bilanciati dovresti prendere, scegli il più temerario.”
“È un errorepresumere che gli uomini abbiano successo con il successo; molto più spesso essi ottengono il successo tramite gli insuccessi. Precetti, studi, consigli ed esempi non potrebbero mai insegnare loro così bene come riesce a fare il fallimento.”
“Quando c'è volontà c'è possibilità; è un vecchio proverbio vero. Colui che si decide a fare qualcosa con quella determinazione spesso supera le barriere relative, e si garantisce il conseguimento. Pensare che siamo capaci, è quasi come esserlo - determinarsi all'ottenimento è spesso l'ottenimento stesso.”
“Io non distolgo mai i miei occhi dai miei guai. Li impacchetto nello spazio più piccolo possibile per me stesso, e non lascio mai che irritino gli altri.”