“Sole per chi, sole perché?Ohh... ma piuttosto che sopportare certi uoministanno meglio in due o tre.”
“L'amore, per troppi uomini dei nostri giorni, consiste nel dormire con una donnaseducente, una donna dotata della giusta distribuzione di curve e attributi, e sulla quale si siano acquisiti diritti perenni tramite l'istituzione del matrimonio.”
“La donna è biologicamente un organismo superiore. Superiore nel senso che, grazie alle sue caratteristiche biologiche, fruisce di un valore di sopravvivenza più alto di quello concesso al maschio.”
“Sulle donne s'è detto di tutto, anche troppo. Eppure un manuale appena pubblicato suggerisce un approccio diverso, come si evince fin troppo bene dal titolo: 'Della donna non si butta via niente. Con 21 ricette per cucinarla'. Un'ideaoriginale, non v'è dubbio. Peccato che il problema, con le donne, non sia cucinarle. Ma digerirle.”
“Di fronte agl’imperativi e alle bizze della moda, la donna è sempre stata quell’animale conformista e senza cervello che conosciamo anche oggi.”
“Le femmine degli animali hanno una fecondità pressoché costante, così che si può approssimativamente stimare quanti piccoli una femmina farà nella sua vita. Ma, nella specie umana, le passioni, le fantasie, i capricci, le difficoltà della gravidanza, e di una famiglia troppo numerosa, la paura di perdere il proprio fascino introducono elementi di disturbo nella moltiplicazione della specie.”