“Una certa capacità di sopportare la noia è quindi indispensabile per avere una vitafelice, ed è una delle cose che si dovrebbero insegnare ai giovani.”
“La felicitàcredo che abbia a che fare con te.”
“Puoi annullare molte cose. Se non sei felice, puoi diventarefelice. La felicità è una scelta.”
“Le dieci regole per la felicità1. Semina una pianta e abbine cura.2. Conta le tue gioie - almeno cinque - alla fine di ogni giorno.3. Trova il tempo di parlare - fai una conversazione di un'ora con una persona cara ogni settimana.4. Telefona a un amico al quale non parli da tempo e organizza un incontro.5. Dai a te stesso una ricompensa ogni giorno e prenditi il tempo di godertela veramente.6. Fatti una buona risata almeno una volta al giorno.7. Fai dell'esercizio fisico per mezz'ora tre volte a settimana.8. Sorridi e/o saluta uno sconosciuto almeno una volta al giorno.9. Dimezza il tempo che passi davanti al televisore.10. Diffondi un po' di gentilezza - fai qualcosa di buono per qualcuno ogni giorno.”
“Avrò un bell'ingannarmi e chiudere gli occhi con tutte le mie forze... Ci sarà sempre da qualche parte un cane randagio che mi impedisce di esserefelice...”
“Molte persone vorrebbero piuttosto essere certe di essere depresse, piuttosto che rischiare di essere felici.”