“La paura sarà il problema più importante della tua vita, te l’assicuro. La paura sarà il motore di ogni tuo successo, la radice di tutti i tuoi fallimenti, e il dilemma di tutte le storie che ti racconterai su te stesso. E qual è l’unica possibilità che hai di battere la paura? Seguirla. Andarle dietro. Non considerare la paura come il cattivo della storia. Pensala come la tua guida, il tuo pioniere.”
“Avevo paura di essere rifiutato, ovvio, ma avevo paura anche di essere accettato per le ragioni sbagliate.”
“La deterrenza è l'arte di creare nell'animo dell'eventuale nemico il terrore di attaccare. Ed è proprio a causa dei congegni che determinano la decisione automatica irreversibile, escludendo ogni indebita interferenzaumana, che l'ordigno 'Fine del Mondo' è terrorizzante, eh, eh, eh, e di facile comprensione. E assolutamente credibile e convincente.”
“Non abbiate paura del dolore, o finirà o vi finirà.”
“Chi domanda timorosamente, insegna a rifiutare.”
“Vivete come se doveste vivere per sempre, mai vi viene in mente la vostra caducità, non prestate attenzione a quanto tempo è già trascorso. Lo disperdete come provenisse da una fonte rigogliosa e inesauribile, benché nel frattempo proprio il giorno che è da voi donato a qualche uomo o attività sia forse l’ultimo. Ogni cosa temete come mortali, ogni cosa desiderate come immortali.”