“Le donne che lavorano nel mondo del cinema non hanno alcun sostegno. Trovare i soldi e ricominciare da zero ogni volta è davvero difficile.”
“Il fatto è che mentre tutti diffidano delle donne, io me la intendo benissimo con loro! Io non guardo se hanno mentito, se hanno tradito, se hanno peccato – o se nacquero perverse – perché io sento che hanno pianto – hanno sofferto per sentire o per tradire o per amare... io mi metto con loro e per loro e le frugo, frugo non per mania di sofferenza, ma perché il mio compianto femminile è più grande e più dettagliato, è più dolce e più completo che non il compianto che mi accordano gli uomini.”
“Senza la donna non va niente. Questo l'ha dovuto riconoscere perfino Dio.”
“Credo che le donne reggano il mondo, e non credo ci sia un uomo che abbia mai fatto qualcosa senza che una donna lo abbia incoraggiato a farlo.”
“Il maschilismo è una malattia che attacca gli uomini, ma è trasmessa dalle donne.”
“L'animo di una donna... è come una casa piena di stanze, dove c'è l'ingresso, dove tutti possono passare, c'è il salotto dove si ricevono le visite formali, c'è il soggiorno dove la famiglia va e viene... ma dentro tutto questo ci sono altre stanze che hanno maniglie che non vengono mai aperte, nessuno sa come arrivarci e nella stanza più interna l'anima siede solitaria e aspetta dei passi che mai arriveranno.”