A volte è come se la vita cogliesse uno dei suoi giorni e gli dicesse: "Voglio regalarti tutto!". Sarà uno di quei rosei giorni che splende nella memoria quando tutti gli altri saranno stati dimenticati.
“Come posso credere in dio quando appena la settimana scorsa la mia lingua si è incastrata nel nastro di una macchina da scrivere elettrica?”
“I guai sono come i fogli di carta igienica: ne prendi uno ne vengono dieci.”
“Dopo quattrocento anni di invenzioni e scoperte di stampo galileiano - il che vuol dire basate su misure perfettamente riproducibili e analizzate con il rigore del formalismo matematico - la Scienza dà ragione all'Apostolo Paolo (inizio Era Cristiana) e ai due Dottori della Chiesa, Sant'Agostino (354-430 d.C.) e San Tommaso (1226-1274 d.C.), nel loro giudizio su astrologia e oroscopi che pretendono di studiare i legami inesistenti tra gli astri e i fatti della nostra vita quotidiana.”
“Una metà della vita è fortuna; l'altra metà è disciplina - e questa è la metà importante, perché senza disciplina non si saprebbe cosa fare della fortuna.”
“1. La probabilità che l'ascensore sia guasto è proporzionale al numero di piani di cui bisogna salire.2. Nei casi complementari (ascensore funzionante), la probabilità di trovarlo occupato cresce esponenzialmente con l'urgenza che hai di prenderlo.3. Se lo riesci a prendere, se si blocca tra due piani e magari si spegne pure la luce, sicuramente non c'è nessuna bella ragazza a bordo.”