“Non ho mai incontrato un egoista peggiore di lui in tutta la mia vita. Anche quando aveva torto e ne era consapevole, lo sbandierava in giro.”
“- Vaughn: Cerco di avere una vita normale e col mio lavoro è piuttosto difficile. Ma da quando conosco sua figlia lo è ancora di più. Non dico che averla conosciuta non abbia reso la mia vita migliore perché... è così... ma al tempo stesso l'ha peggiorata... ho detto troppo!- Irina: Il problema, signor Vaughn, è che all'unicapersona che conta lei non ha detto niente!”
“Se ami te stesso, diventerai un egoista, se ami te stesso diventerai narcisista. Non è vero: un uomo che ama se stesso scopre che in lui non esiste alcun ego. L’ego prende forma amando gli altri senza amare se stessi, nel tentativo di amare gli altri.”
“Gli artisti siamo molto egoisti. Ci si chiude in se stessi e si dimentica il mondo intero.”
“La gente rivendica i propri diritti sulle persone a cui vuole bene dandogli un nome diverso. Etichettandole come fossero roba loro.”
“Il rifiuto di acquistare merci che non servono, o danneggiano il mondo e se stessi, non è una rinuncia fatta per nobili motivi, ma una scelta fatta per egoismo. Per stare meglio.”