“È mai possibile che si possa togliere la vita a un uomo per non aver posto pepe in una torta di fior di latte? Maledette siano le torte di fior di latte, come pure l'ora nella quale sono nato e fosse piaciuto al cielo che fossi morto in quel momento!”
“- Matrix: Ricordi quando ti ho detto che ti avrei ammazzato per ultimo?- Sully: Sì, l'hai detto! L'hai detto!- Matrix: Ti ho mentito.”
“- Cooke: Hai paurafiglio di puttana, eh? E fai bene perché questo berretto verde ti farà a pezzi.- Matrix: I berretti verdi me li mangio a colazione e in questo momento ho molta fame.”
“- Cindy: Mi spiega qualcosa, per favore?- Matrix: Un amico di vecchia data vuole eliminarmi...- Cindy: C'è da capirlo, la conosco da cinque minuti, ma vorrei eliminarla anch'io!”
“- Samir: Per caso desideri dirmi qualcosa prima di incominciare?- Harry: Sì: molto presto ti ucciderò.- Samir: Capisco. Come, esattamente?- Harry: Prima ti userò come scudo umano. Poi ucciderò quella guardia lì con il 3/4 di Patterson che hai sul tavolo. E dopo stavo pensando di spezzarti anche il collo.- Samir: E cosa ti fa pensare che tu riesca a fare tutto questo?- Harry: Sai le manette che porto?- Samir: Mmm-hmm....- Harry: Le ho forzate.”
“Se può essere ferito, può essere ucciso.”