“Accettami e vedrai, andremo fino in fondoNon pensare a cosa è giusto e cosa sta cambiandoAndiamo al polo nord o al sud se preferisciAccettami ti prego, dimmi che ci riesci.”
“Possiamo essere felici e accettare le cose che al momento non possiamo controllare, e intanto concentrare i nostri sforzi sulle cose che possiamo controllare.”
“Il motivo per cui non riesci a dimagrire è che non sei fatta per essere più magra; non ne hai la struttura. Anche se riuscissi a perderepeso tramite una stupidadieta, saresti come quel pollo disgustoso che hai cucinato. Certe cose possono essere fatte solo con il burro. E lo stesso vale per te.”
“Non avrò paura se non sarò bella come dici tu,ma voleremo in cielo in carne ed ossa,non torneremo più.”
“Ci sono stazioni della propria vita in cui si deve stare al posto capitato senza pensiero di farsi sostituire. L'ho sentito dire anche da chi è stato in prigione a lungo. Ci sei e ci resti: dicendosi questo, si resiste meglio.”
“Forse Gesù non stava scherzando. Forse non stava parlando di un’isola che non c’è. Magari pensava davvero le cose che ha detto duemila anni fa. Magari era pienamente consapevole di come va il mondo e conosceva di persona la crudeltà e la cattiveria, il male e l’odio. Li conosceva così bene per esperienza personale, diretta. Porgete l’altra guancia. Pregate per coloro che vi maltrattano. Forse intendeva dire proprio quello che ha detto, parola per parola. E allora, dove andremmo a finire?”